Anno di fondazione: luglio 1989
Riconoscimento personalità giuridica D.M. 19.05.1998
Ministero Università Ricerca Scientifica e Tecnologica

Serate culturali: primo incontro della stagione con “L’ARCIPELAGO DELLE SPEZIE” di Vladimiro Lecca.

Biblioteca Gallura

L’ Icimar, l’Istituto delle Civiltà del Mare, costituito nel luglio del 1989, è una realtà consolidata da anni e impegnata da sempre nei campi della Cultura, dell’Ambiente e della Ricerca.

L’Icimar, pur avendo sede a San Teodoro, ha vocazione europea, ottenendo cosi il riconoscimento giuridico da parte del Ministero dell’Università e Ricerca Scientifica. Al suo interno un Consiglio Direttivo composto da nove membri dove il Presidente è anche il legale rappresentante dell’Istituto.

Chi vorrà, potrà sostenere l’Istituto delle Civiltà del Mare attraverso nuove iscrizioni o il rinnovo di quelle precedentemente effettuate versando una quota associativa annuale (per info segreteria@icimar.it).

Le proposte dell’Istituto nel 2018 intendono rispondere agli interessi dei soci e abituali frequentatori, alle richieste dei teodorini o turisti e vengono aggiornate e ampliate ogni anno.

Per il mese di giugno, nell’ambito delle serate culturali, riprenderanno le presentazioni dei libri dedicate alla cultura e all’ambiente.

Si inizia sabato 23 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenza della Biblioteca Gallura in via Niuloni,1  con il libro “L’ARCIPELAGO DELLE SPEZIE” di Vladimiro Lecca.

“Vladimiro Lecca è nato in Sardegna, ha vissuto a lungo in Africa e ora vive a Roma. Da sempre viaggia in Italia e all’ Estero per ragioni professionali e personali. Dopo varie presentazioni a concorsi letterari presenta la sua prima raccolta di racconti. Personaggi dalle vite tormentate sono legate da un filo conduttore che è il viaggio verso isole immaginarie in una fuga dalla nostra civiltà, alla ricerca di una condizione umana migliore. Fra conquiste e sconfitte, gratificazioni, drammi, finali positivi o tragici, le loro storie sono un invito a non acquietarsi mai in un’esistenza piatta, a interrogarsi su se stessi anche quando ciò è doloroso, a scoprire il mondo, a ricostruire la propria esistenza arricchendola di umanità in ogni sua fase.”

Dialogherà con l’Autore lo scrittore Gian Battista Fressura.

Editore: Aras Edizioni.

Alla presentazione seguirà il dibattito con il pubblico.

Una serata da non perdere quindi alla quale l’Istituto invita cittadini di San Teodoro e della Gallura. Come d’abitudine, l’ingresso è gratuito

Per informazioni: ICIMAR

Apertura al pubblico il lunedì, mercoledi, venerdi dalle 9.00 alle 13.00, il martedi, giovedi dalle 16.00 alle 20.00

Tel. 0784 866180 E-mail: segreteria@icimar.it

Singole iniziative ed eventi saranno segnalati nel corso dell’anno, nel sito internet www. icimar.it, pagine social oltre che nell’apposita bacheca all’esterno dell’Istituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − due =

di Angela Bacciu 30 maggio, 2018
I.Ci.Mar - Istituto delle Civiltà del Mare
Località Niuloni
+39 0784 866180
+39 0784 866180
segreteria@icimar.it
CONTATTACI

ADERISCI ALL’ICIMAR

L'Icimar cerca nuovi amici, posso essere soci tutti i cittadini maggiorenni dei paesi U.E. che abbiano i requisiti morali previsti dallo statuto. Quota annuale ordinaria: € 50,00 - Quota studenti: € 20,00

© 2018 - I.CI.MAR --- All Rights Reserved
Credits TUECO.IT