Anno di fondazione: luglio 1989
Riconoscimento personalità giuridica D.M. 19.05.1998
Ministero Università Ricerca Scientifica e Tecnologica

San Teodoro, un territorio in sofferenza

Con la partecipazione di un pubblico attento ed interessato alle tematiche in programma, si è tenuto all’Icimar, sabato 04 agosto, un interessantissimo convegno su un tema di scottante attualità. Il problema dei reflui che ha determinato e continua a creare sofferenza ad un territorio che ha come vocazione un turismo consapevole ed ecologicamente corretto e sostenibile.

In un eco-sistema, fortemente inquinato, quale può essere la qualità della vita di chi in quell’ambiente nasce ed è costretto a vivere, soprattutto se l’inquinamento non dà evidenti segnali e può, di conseguenza, sfuggire ad un’osservazione superficiale o quanto meno non professionalmente attenta?…

…Dalle fasi progettuali che risalgono a decine di anni orsono è necessari:

  1. Interrogarsi sul futuro del delicato sistema a seguito dell’interazione dello scarico dell’impianto;
  2. Chiedersi cosa possa non aver funzionato, in quali casi e con quali effetti;
  3. Come dare una risposta adeguata alle necessità di un ulteriore incremento della qualità dello scarico, per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente interessato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Angela Bacciu 04 dicembre, 2015

ADERISCI ALL’ICIMAR

L'Icimar cerca nuovi amici, posso essere soci tutti i cittadini maggiorenni dei paesi U.E. che abbiano i requisiti morali previsti dallo statuto. Quota annuale ordinaria: € 50,00 - Quota studenti: € 20,00

© 2017 - I.CI.MAR --- All Rights Reserved
Credits TUECO.IT