Anno di fondazione: luglio 1989
Riconoscimento personalità giuridica D.M. 19.05.1998
Ministero Università Ricerca Scientifica e Tecnologica

Presentazione libro “Resteranno i canti” di Franco Arminio

Serata Culturale

Dal 20 al 25 giugno Franco Arminio sarà in Sardegna per un tour di presentazione del suo ultimo libro, “Resteranno i canti” (157 pagine, Bompiani, 2018). Il noto poeta e paesologo farà sei tappe in sei diverse zone dell’isola. Questi i fortunati centri che lo accoglieranno:

20 giugno – Isili
21 giugno – Cagliari
22 giugno – Desulo
23 giugno – Belvì
24 giugno – San Teodoro
25 giugno – Oristano

Franco Arminio è uno dei poeti attualmente più noti in Italia. Vive a Bisaccia (circa 4mila abitanti), in Irpinia d’Oriente. Ha pubblicato oltre venti libri, mentre, come paesologo, si occupa della difesa dei paesi, con interventi su giornali e in rete. In Sardegna presenterà “Resteranno i canti”, la sua ultima raccolta di poesie, che, come il precedente “Cedi la strada agli alberi”, sta riscuotendo enorme successo.

«Sono stato varie volte in Sardegna: non posso dire di conoscerla bene, ma è un posto che mi piace molto-, dichiara Franco Arminio. Mi avvicino a questa terra, che considero quasi sacra, con profondo rispetto», conclude.

Coordinato dall’Associazione Paensieri, il tour di Franco Arminio in Sardegna, che si avvale del contributo di Associazioni e Comuni sardi, toccherà varie zone della Sardegna.

Domenica 24 giugno si approda a San Teodoro, dove la presentazione di Franco Arminio si terrà in Piazza Mediterraneo, fronte ufficio turistico, alle 21, ospiti del Comune, Assessorato alla Cultura e Icimar (Istituto delle Civiltà del Mare).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × cinque =

di Angela Bacciu 15 giugno, 2018
I.Ci.Mar - Istituto delle Civiltà del Mare
Località Niuloni
+39 0784 866180
+39 0784 866180
segreteria@icimar.it
CONTATTACI

ADERISCI ALL’ICIMAR

L'Icimar cerca nuovi amici, posso essere soci tutti i cittadini maggiorenni dei paesi U.E. che abbiano i requisiti morali previsti dallo statuto. Quota annuale ordinaria: € 50,00 - Quota studenti: € 20,00

© 2018 - I.CI.MAR --- All Rights Reserved
Credits TUECO.IT