Presentazione libro “l’Arcipelago delle spezie” di Vladimiro Lecca

Le proposte dell’Istituto nel 2018 intendono rispondere, come da sempre, agli interessi dei soci e abituali frequentatori, alle richieste dei teodorini o turisti e vengono aggiornate e ampliate ogni anno.
Per il mese di giugno, nell’ambito delle serate culturali, riprenderanno le presentazioni dei libri dedicate alla cultura e all’ambiente.
Si inizia sabato 23 giugno alle ore 18.30 con il libro “L’ARCIPELAGO DELLE SPEZIE” di Vladimiro Lecca.
L’Autore è nato in Sardegna, ha vissuto a lungo in Africa e ora vive a Roma. Da sempre viaggia in Italia e all’Estero per ragioni professionali e personali.
Dopo varie presentazioni a concorsi letterari presenta la sua prima raccolta di racconti.
“Personaggi dalle vite tormentate legate da un filo conduttore che è il viaggio verso isole immaginarie in una fuga dalla nostra civiltà, alla ricerca di una condizione umana migliore. Fra conquiste e sconfitte, gratificazioni, drammi, finali positivi o tragici, le loro storie sono un invito a non acquietarsi mai in un’esistenza piatta, a interrogarsi su se stessi anche quando ciò è doloroso, a scoprire il mondo, a ricostruire la propria esistenza arricchendola di umanità in ogni sua fase.”
Dialogherà con l’Autore lo scrittore Gian Battista Fressura.
Alla presentazione seguirà la conversazione con il pubblico.
Editore: www.arasedizioni.com
Una serata da non perdere quindi alla quale l’Istituto invita cittadini di San Teodoro e della Gallura.
Come d’abitudine, l’ingresso è gratuito.
Per informazioni:
ICIMAR
Apertura al pubblico il lunedì, mercoledi, venerdi dalle 9.00 alle 13.00, il martedi, giovedi dalle 16.00 alle 20.00 Tel. 0784 866180 E-mail: segreteria@icimar.it