Anno di fondazione: luglio 1989
Riconoscimento personalità giuridica D.M. 19.05.1998
Ministero Università Ricerca Scientifica e Tecnologica

In visita al Museo del Mare di San Teodoro una delegazione Algerina

Icimar

Mercoledì 23 ottobre 2019 una delegazione Algerina dell’Area Marina Isole Habibas, visiterà il Museo del Mare di San Teodoro.

La delegazione sarà accompagnata da Augusto Navone, direttore dell’area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo e sarà accolta dai dirigenti dell’Icimar dott. Gian Piero Meloni e Giacomo Mannoni e dall’Assessore alla Cultura del Comune di San Teodoro, Massimo Oggiano.

E’ prevista inoltre la visita del Centro di Documentazione Ambientale, allestito dall’A.M.P presso lo stesso Complesso.

L’iniziativa rientra nell’ ambito di una partnership inserita nel programma di gemellaggio tra l’ASPIM (Aree specialmente protette di importanza mediterranea) e le AMP delle sub regioni del Mediterraneo. La visita consentirà un utile scambio con le Istituzioni locali, l’Icimar e il Comune di San Teodoro, che nel passato hanno fortemente voluto la nascita dell’ Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo.

Verranno esaminati i problemi organizzativi e gestionali delle Aree Marine Protette e i risultati raggiunti sia nella protezione delle straordinarie risorse ambientali del territorio, sia nella crescita economica e occupazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − sei =

di Angela Bacciu 21 ottobre, 2019
I.Ci.Mar - Istituto delle Civiltà del Mare
Località Niuloni
+39 0784 866180
+39 0784 866180
segreteria@icimar.it
CONTATTACI

ADERISCI ALL’ICIMAR

L'Icimar cerca nuovi amici, posso essere soci tutti i cittadini maggiorenni dei paesi U.E. che abbiano i requisiti morali previsti dallo statuto. Quota annuale ordinaria: € 50,00 - Quota studenti: € 20,00

© 2019 - I.CI.MAR --- All Rights Reserved
Credits TUECO.IT