Anno di fondazione: luglio 1989
Riconoscimento personalità giuridica D.M. 19.05.1998
Ministero Università Ricerca Scientifica e Tecnologica

Il territorio di San Teodoro tra Archeologia e Storia

21 aprile 2012

Una serie di contributi dedicati all’archeologia e alla storia del territorio di San Teodoro, da un lato, e alle risorse naturalistiche e culturali dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo, dall’altro, animeranno la manifestazione dal titolo ‘Il territorio di San Teodoro tra archeologia e storia, valorizzazione e fruizione’  che avrà luogo sabato 21 aprile presso i locali del Museo delle civiltà del mare di San Teodoro a partire dalle ore 17.

Interverranno vari specialisti e operatori in un’ottica di multidisciplinarietà mirata a presentare un dibattito a tutto tondo sul territorio: gli archeologi Rossella Colombi e Giuseppe Pisanu parleranno dei rinvenimenti archeologici più recenti, effettuati a San Teodoro, riguardanti periodi che vanno dalla preistoria al medioevo; Simona Palamidesi dell-Associazione Nata libera introdurrà il pubblico alle attività turistico-sportive e di educazione ambientale condotte all’interno dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo; l’antropologo Costantino Pes presenterà la storia del territorio più interno del comune, in direzione del massiccio del Monte Nieddu. Il pomeriggio si concluderà con le riflessioni di sintesi del presidente dell’I.Ci.Mar. (Istituto delle Civiltà del Mare), Salvatore Brandanu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Angela Bacciu 03 dicembre, 2015
I.Ci.Mar - Istituto delle Civiltà del Mare
Località Niuloni
+39 0784 866180
+39 0784 866180
segreteria@icimar.it
CONTATTACI

ADERISCI ALL’ICIMAR

L'Icimar cerca nuovi amici, posso essere soci tutti i cittadini maggiorenni dei paesi U.E. che abbiano i requisiti morali previsti dallo statuto. Quota annuale ordinaria: € 50,00 - Quota studenti: € 20,00

© 2017 - I.CI.MAR --- All Rights Reserved
Credits TUECO.IT