Anno di fondazione: luglio 1989
Riconoscimento personalità giuridica D.M. 19.05.1998
Ministero Università Ricerca Scientifica e Tecnologica

I vostri ricordi? ecco la rubrica su Il Levante

Il Levante 2017

Come tutti gli anni nelle prossime settimane il Levante ritornerà a circolare nel nostro paese, periodico edito Icimar, attento alla vita quotidiana della gente, una crocevia di pensieri, suggerimenti, attenzioni a ciò che ci circonda che non deve diventare abitudine ma vivacità, stimolo, fermento.

17352747_10212135313240742_1243293806_nAl suo interno, fra tutte, una rubrica a cui ci teniamo particolarmente che si chiama: “Come eravamo”, qui, ogni mese pubblichiamo una immagine (fotografie anche di parenti, ritratti di personaggi, un angolo particolare di San Teodoro o della Gallura, una cartolina) che racconti la nostra storia, ormai lontana che rivive con tessuti sociali modificati nel tempo ma che nel profondo custodisce la nostra vera identità e le nostre radici.

Sin d’ora rivolgiamo ai nostri abituali lettori un invito anzi una preghiera a rovistare nei cassetti, nei scaffali dei mobili, un occasione per aprire e rispolverare album di famiglia e riscoprire davanti ad un immagine i momenti passati di vita famigliare, le usanze e i luoghi di un paese.

Il materiale potrà essere consegnato nei nostri uffici all’Icimar che li ospiterà nella pagine del levante per mantenere viva la nostra identità, per ricordare quanto vissuto o sentito raccontare. Ma anche  immagini nelle quali riconoscersi, magari dietro un banco di scuola, nelle quali riscoprire la piazza dove si ballava nelle sere d’estate o dove si svolgevano le feste paesane.

 

I nostri orari rimangono i seguenti:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 19.00

E-mail: segreteria@icimar.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Angela Bacciu 14 marzo, 2017

ADERISCI ALL’ICIMAR

L'Icimar cerca nuovi amici, posso essere soci tutti i cittadini maggiorenni dei paesi U.E. che abbiano i requisiti morali previsti dallo statuto. Quota annuale ordinaria: € 50,00 - Quota studenti: € 20,00

© 2017 - I.CI.MAR --- All Rights Reserved
Credits TUECO.IT