I vostri ricordi? ecco la rubrica su Il Levante

Come tutti gli anni nelle prossime settimane il Levante ritornerà a circolare nel nostro paese, periodico edito Icimar, attento alla vita quotidiana della gente, una crocevia di pensieri, suggerimenti, attenzioni a ciò che ci circonda che non deve diventare abitudine ma vivacità, stimolo, fermento.
Al suo interno, fra tutte, una rubrica a cui ci teniamo particolarmente che si chiama: “Come eravamo”, qui, ogni mese pubblichiamo una immagine (fotografie anche di parenti, ritratti di personaggi, un angolo particolare di San Teodoro o della Gallura, una cartolina) che racconti la nostra storia, ormai lontana che rivive con tessuti sociali modificati nel tempo ma che nel profondo custodisce la nostra vera identità e le nostre radici.
Sin d’ora rivolgiamo ai nostri abituali lettori un invito anzi una preghiera a rovistare nei cassetti, nei scaffali dei mobili, un occasione per aprire e rispolverare album di famiglia e riscoprire davanti ad un immagine i momenti passati di vita famigliare, le usanze e i luoghi di un paese.
Il materiale potrà essere consegnato nei nostri uffici all’Icimar che li ospiterà nella pagine del levante per mantenere viva la nostra identità, per ricordare quanto vissuto o sentito raccontare. Ma anche immagini nelle quali riconoscersi, magari dietro un banco di scuola, nelle quali riscoprire la piazza dove si ballava nelle sere d’estate o dove si svolgevano le feste paesane.
I nostri orari rimangono i seguenti:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 19.00
E-mail: segreteria@icimar.it