Anno di fondazione: luglio 1989
Riconoscimento personalità giuridica D.M. 19.05.1998
Ministero Università Ricerca Scientifica e Tecnologica

I nostri Auguri

Icimar

L’Icimar nel 2016 ha compiuto il suo 26-mo anno di vita e di attività. È dunque tra le istituzioni non governative più vecchie e non solo in Sardegna.

Durante questo periodo ha dovuto affrontare varie difficoltà, tuttavia, l’Istituto ha potuto tenere aperto e funzionante il Museo delle Civiltà del Mare e la Biblioteca Gallura, servizi che hanno ottenuto il gradimento degli utenti.

Il Museo di San Teodoro,  che al suo interno presenta una raccolta archeologica e malacologica, viene considerato tra i più efficienti e meglio funzionanti in Sardegna fra i musei locali, racchiude uno straordinario patrimonio e strumentazione didattica, di grande rilevanza scientifica,turistica, nazionale ed anche internazionale.

Ogni anno, cerchiamo di apportare migliorie alla qualità di esposizione e fruizione, sarà questo lo scopo principale che ci guiderà anche nel 2017. Sperando in un sempre maggior coinvolgimento della popolazione teodorina e non solo dei paesi limitrofi o di passaggio.

I nostri uffici rispetteranno le festività prossime e riapriranno ai primi di gennaio 2017

A Tutti, i nostri Auguri.

Layout 1 (Page 1)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Angela Bacciu 23 dicembre, 2016
I.Ci.Mar - Istituto delle Civiltà del Mare
Località Niuloni
+39 0784 866180
+39 0784 866180
segreteria@icimar.it
CONTATTACI

ADERISCI ALL’ICIMAR

L'Icimar cerca nuovi amici, posso essere soci tutti i cittadini maggiorenni dei paesi U.E. che abbiano i requisiti morali previsti dallo statuto. Quota annuale ordinaria: € 50,00 - Quota studenti: € 20,00

© 2017 - I.CI.MAR --- All Rights Reserved
Credits TUECO.IT