Anno di fondazione: luglio 1989
Riconoscimento personalità giuridica D.M. 19.05.1998
Ministero Università Ricerca Scientifica e Tecnologica

Flora di Sardegna… Conosciamo meglio ciò che ci circonda!

La Biblioteca Gallura di San Teodoro, oltre alla narrativa italiana, straniera e all’archeologia della nostra isola riserva una particolare attenzione alla cultura e all’ambiente naturale della Sardegna.

Al suo interno, una nuova collana riservata alla Flora della Sardegna  (edita Carlo Delfino editore) che la caratterizza per la sua diversità rispetto ad altre regioni d´Italia e del mediterraneo.

Si tratta di una flora antica, evolutasi in loco, in parte distinta e per il resto comune a quella della vicina isola di Corsica. Con questi sei volumi della “Flora dell´Isola di Sardegna” si potrà censire delle specie, favorire il loro riconoscimento, conoscere i caratteri morfologici e biologici delle piante e le informazioni essenziali sulla corologia e l´ecologia.

Vi ricordo che potrete consultare i testi all’interno della biblioteca gallura tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle ore 13.00 presso i locali in via Niuloni a San Teodoro (ot).

Un commento su “Flora di Sardegna… Conosciamo meglio ciò che ci circonda!

  1. Ciao, mi complimento per le attività e le iniziative che proponete con intelligenza e competenza.
    personalmente proporrò questa collana di libri ( a me) e a uno studioso di biologia vegetale…che sarà felice di arricchire le sue conoscenze in materia .

    grazie, commento del giugno 2016

    gian carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Angela Bacciu 07 aprile, 2016

ADERISCI ALL’ICIMAR

L'Icimar cerca nuovi amici, posso essere soci tutti i cittadini maggiorenni dei paesi U.E. che abbiano i requisiti morali previsti dallo statuto. Quota annuale ordinaria: € 50,00 - Quota studenti: € 20,00

© 2017 - I.CI.MAR --- All Rights Reserved
Credits TUECO.IT