Comunicato Stampa

Nei locali della Biblioteca Gallura dell’Istituto delle Civiltà del Mare di San Teodoro in Via Niuloni,1 si terrà venerdì 29 aprile dalle ore 9.30 la conferenza pubblica “ITALIA NOSTRA promuove un’oasi a Narachéddu” indetta dal Comune di San Teodoro, promossa dall’Associazione Italia Nostra e organizzata dall’Icimar al fine di valutare l’individuazione e la fattibilità di un’Area Protetta compresa fra la Località “Narachéddu” e la Laguna di San Teodoro.
La conferenza pubblica introdotta con i saluti di rito dal Sindaco di San Teodoro, dott. Domenico Alberto Mannironi e dal presidente dell’ICIMAR, dott. Gian Piero Meloni; costituirà un’occasione di confronto fra istituzioni e cittadini e si potrà discutere su dati e proposte per adottare le decisioni necessarie. Alla relazione introduttiva tenuta dal professore Sergio Ginesu, del Dipartimento di Scienze della Natura e del territorio dell’Università di Sassari, seguiranno gli interventi dell’Ing. Antonio Raimondo Cugia, presidente di Italia Nostra sez. Sassari e dal dott. Antonio Arcadu, vice presidente di Italia Nostra sez. Sassari che fungerà anche da moderatore.
E’ assicurata anche la presenza dell’ On. Giuseppe Meloni, Sindaco di Loiri Porto San Paolo e presidente pro tempore dell’AMP di Tavolara Capo Coda Cavallo.