Anno di fondazione: luglio 1989
Riconoscimento personalità giuridica D.M. 19.05.1998
Ministero Università Ricerca Scientifica e Tecnologica

La Biblioteca Gallura

Il patrimonio librario, costituito da un iniziale fondo di circa 1200 volumi provenienti dalla vecchia biblioteca comunale, biblioteca che, per varie vicende, non è  mai entrata a regime, è stato ultimamente incrementato e arricchito con opere importanti e più mirate. Oltre alla narrativa italiana e straniera e ad altre opere di cultura generale, risultano ben curati e rappresentati i settori delle scienze naturali, sociali e umane.

Una particolare attenzione viene rivolta alla cultura e all’ambiente della Sardegna che presenta un panorama pressoché completo della produzione edita negli ultimi anni. Un occhio di riguardo è stato riservato ai beni ambientali e culturali e, in particolare all’archeologia della nostra Isola, ma, probabilmente, il settore più fornito della biblioteca è quello dell’archeologia subacquea, che presenta titoli di sicuro rilievo scientifico e contiene tutto ciò che d’interessante sull’argomento è stato pubblicato o viene pubblicato in Italia e all’estero.

Nella biblioteca è inoltre confluita la dotazione libraria dell’Icimar, dedicata, in particolare, all’ambiente marino e costiero. Numerose le opere a carattere enciclopedico tra cui l’Enciclopedia Italiana.

Servizi offerti

  • prestito;
  • consultazione;
  • supporto per tesi di laurea;
  • utilizzo sala conferenze previa richiesta.
NOME FILEDESCRIZIONESCARICA
Modello di richiestaModello richiesta uso sala Biblioteca Icimar
di Angela Bacciu 16 dicembre, 2015

ADERISCI ALL’ICIMAR

L'Icimar cerca nuovi amici, posso essere soci tutti i cittadini maggiorenni dei paesi U.E. che abbiano i requisiti morali previsti dallo statuto. Quota annuale ordinaria: € 50,00 - Quota studenti: € 20,00

© 2017 - I.CI.MAR --- All Rights Reserved
Credits TUECO.IT