Attività in Biblioteca, conclusione corso sui Social Network e consegna degli attestati.

Domenica 5 marzo si è concluso l’incontro presso la sede della Biblioteca Gallura di San Teodoro il corso “PRIVACY E OPPORTUNITÀ DIGITALI: la sicurezza e il lavoro attraverso i social network” organizzato dall’Icimar in collaborazione con Social Express Italia.
Un´iniziativa formativa a cui hanno partecipato numerosi ragazzi di varie età di tutto il territorio teodorino con un docente di eccezione, Umberto Macchi, Formatore e Coach, esperto di Social Network e speaker di numerosi seminar sul territorio Italiano con oltre 150 edizioni e 75.000 partecipanti.
Il corso articolato in due giornate, ha messo in rilievo la sicurezza e l’importanza della privacy per se e per i propri figli/familiari, il crescente ruolo dei social nella nostra vita, non solo come un nuovo strumento di concepire la comunicazione, ma anche una piattaforma di possibilità per sviluppare la propria attività e quindi del tessuto connettivo del territorio e un nuovo modo per i giovani di affacciarsi al campo lavorativo sia in modo diretto che indiretto.
Consigli e strategie da usare su Facebook, la differenza tra Profilo e Pagina, condividere, consigliare, i “Mi Piace” come aumentare i “Like” e le inserzioni a pagamento.Ma anche come realizzare il proprio curriculum attraverso Linkedin, il social che riunisce professionisti e aziende, avere un profilo aggiornato, utilizzare i gruppi per condividere e farsi conoscere e richiedere una conferma delle competenze e referenze per essere credibili in rete.
Non meno importanti Twitter, Istagram e Google Plus: l’importanza dei tag, degli influencer, degli hastag e delle recensioni sono solo alcuni dei punti chiave affrontati.
Presso i nostri uffici si possono ritirare gli attestati dei partecipanti per chi ancora non li avesse ricevuti tramite mail.
Ricordo inoltre che la Biblioteca Gallura è aperta tutti i giorni: lunedi- mercoledi – venerdi dalle 9.00 alle 13.00 e il martedi – giovedi dalle 15.00 alle 19.00
I servizi offerti in Biblioteca sono:
- prestito;
- Consultazione
- supporto per tesi di laurea;
- utilizzo sala conferenze previa richiesta all’indirizzo segreteria@icimar.it con l’apposito modulo.