Anno di fondazione: luglio 1989
Riconoscimento personalità giuridica D.M. 19.05.1998
Ministero Università Ricerca Scientifica e Tecnologica

Alla scoperta dell’Isola…percorsi virtuali da conoscere.

porta del territorio

Il Museo delle Civiltà del Mare ha, da qualche anno, aderito alla rete dei musei della Sardegna. Si tratta di una postazione mediatica semplicissima, modulata sulle principali lingue straniere (inglese, tedesco, francese) che permette al visitatore di muoversi agilmente attraverso tutta la Sardegna con dei canali tematici legati alla cultura, all’arte, all’archeologia. Per ogni sezione, e micro-regione (sono anche presenti dei vasi recuperati dalle acque di San Teodoro nelle ricostruzioni in 3D), è possibile ammirare foto e filmati in altissima definizione, corredati da mappe e percorsi multimediali che permettono di raggiungere qualsiasi luogo dell’Isola; il tutto arricchito da commenti sintetici di alto livello scientifico. Tutta l’applicazione è semplice ed elegante allo stesso tempo, con accompagnamento musicale sobrio e raffinato; uno strumento utile e prezioso per la comunità e non fine a se stesso.

Con l’ausilio di queste apparecchiature il museo dell’Icimar ambisce ad avere un ruolo tutto nuovo nel panorama culturale della Gallura.

Venite a trovarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Angela Bacciu 16 giugno, 2016
'
I.Ci.Mar - Istituto delle Civiltà del Mare
Località Niuloni
+39 0784 866180
+39 0784 866180
segreteria@icimar.it
CONTATTACI

ADERISCI ALL’ICIMAR

L'Icimar cerca nuovi amici, posso essere soci tutti i cittadini maggiorenni dei paesi U.E. che abbiano i requisiti morali previsti dallo statuto. Quota annuale ordinaria: € 50,00 - Quota studenti: € 20,00

© 2017 - I.CI.MAR --- All Rights Reserved
Credits TUECO.IT